VIDEO APPLICAZIONE TERRE FIORENTINE CANDIS

Cosa sono le terre fiorentine ? Applicazione e segreti

Terre Fiorentine Originali
Pittura multicolore con vasta gamma di colorazioni (vedi foto).
Sembra che sia una nuova versione dell'alphatone sikkens, pittura ormai andata fuori moda, poichè presenta i stessi multicolori ma si passa a pennello invece che a spruzzo.
Tutte le aziende decorative hanno un prodotto simile alle antiche terre fiorentine, ma la versione originale personalmente la trovo più rifinita, i multicolori sono maggiori in numero più definiti e la finitura al tatto risulta meno grezza rispetto ad alcune imitazioni.
Si dice che la Candis abbia concesso il brevetto "terre fiorentine" ad altre aziende, guarda caso Giorgio Graesan produce la pittura Casa dei Sogni simile alle terre fiorentine ma si lavora con il guanto, l'OIKOS ha la pittura nevada e granada che si passa a pennello e si rifinisce con americana, tutte assomigliano alle terre fiorentine classiche create dopo l'originali.

Altre piccole aziende in tutta Italia stanno facendo le loro simili "terre fiorentine": terre d'italia, terre romane, antico etrusco, desirè.
Tutti questi prodotti hanno piccole variazioni nelle pigmentazioni colorate rispetto alle originali.

La candis essendo detentrice dell'origine di questo prodotto, nel tempo ha creato nuove variazioni con effetti cangianti, perlescenti, iridescenti o simili.
Anche nuove versioni ori e argenti, veramente originali!
E il continuo miglioramento delle finiture arrivando a variare i pigmenti colorati, considerando che le classiche "Terre fiorentine Originali" hanno sempre in prevalenza il colore bianco che risalta dai tutti i colori di fondo.
Le nuove finiture chiamate "LE MODERNE" hanno cambiato il colore bianco di spicco con altri colori creando nuove armonie, in effetti possiamo ricordare decorazioni come finto marmo, lasciando quell'idea di finitura rustica che può avere.

Terre fiorentine grigio e rosso

Terre fiorentine grigio e rosso

Terre fiorentine rosse

Terre fiorentine rosse